Alkhair: la linea rinforzante anticaduta di Alkemilla

Alkhair è la nuova linea anticaduta di Alkemilla

ALKHAIR è una linea dedicata al trattamento dei capelli, rinforzante e coadiuvante nella prevenzione della caduta, composta da: lozione in fiale, shampoo e maschera. Gli attivi caratterizzanti comuni sono adatti quando la fibra capillare si presenta debole, fragile senza vitalità. Lavorano sinergicamente, hanno un’azione stimolante, rivitalizzante e antiossidante.

Alkhair: la linea rinforzante anticaduta di Alkemilla

Al loro interno possiamo trovare:

Estratto delle radici di Scutellaria Baicaliensis, questa pianta contiene flavonoidi e in particolare la baicalina, un eccellente ingrediente che previene la calvizia.

Estratto di foglie di olivo, la foglia di olivo è stata utilizzata per secoli nella medicina tradizionale per prevenire e curare alcune malattie. Racchiude un’elevata quantità di una frazione polifenolica chiamata oleuropeina, fonte naturale di antiossidanti. Combatte l’invecchiamento precoce del capello e ne promuove la crescita.

Estratto di uva rossa, anche i chicchi di uva grazie al contenuto di quercitina e resveratrolo, sono una preziosa fonte di polifenoli antiossidanti che contrastano gli effetti negativi dei radicali liberi.

Estratto di caffè, stimola la microcircolazione del cuoio capelluto, apportando maggiore ossigeno e contrasta di conseguenza la caduta.

Estratto di avena sativa, oltre a fortificare i follicoli, ha proprietà ristrutturanti, ricostituenti e lenitive.

Estratto di germe di grano, ricavato dalla pianta coltivata in Italia Triticum Vulgare, uno dei più potenti agenti antiossidanti in quanto riduce il deterioramento dei lipidi da parte dei radicali liberi. E’ un ingrediente prezioso sia per la pelle ma anche per la cura dei capelli in quanto le sue proprietà filmogene proteggono, condizionano e danno volume.

Estratto di germe di soia, anche questo attivo è un altro eccellente antiossidante grazie alla presenza degli isoflavoni, proteine e minerali. Ha proprietà idratanti, rigeneranti, protettive e ammorbidenti.

Estratto di camelia, estratto dalle foglie di tè verde ricco di caffeina, viene anch’esso impiegato in cosmetica per il suo potente effetto antiossidante e antinfiammatorio. Ha altresì proprietà purificanti e astringenti, stimola la microcircolazione del cuoio capelluto, lenendo quello irritato e sensibile ed è pazzesco quindi per i capelli danneggiati, tendenti al grasso e che cadono.

Arginina, si tratta di un aminoacido che svolge un ruolo decisivo nella costruzione delle proteine altrettanto efficace per combattere la caduta dei capelli.

Mentolo, estratto dall’olio essenziale della menta piperita ha un effetto rinfrescante, favorisce inoltre l’irrorazione sanguigna, ossigenando il bulbo pilifero.

Alkhair: vediamo ora nello specifico prodotto per prodotto

Lo shampoo rinforzante ALKHAIR è a base di tensioattivi lavanti delicati e biodegradabili, è uno shampoo indicato in tutti i casi di capelli deboli, fragili, sfibrati e tendenti alla caduta. Contiene estratti biologici di caffè, avena e camelia per un effetto rivitalizzante fin dalle prime applicazioni e lavora sinergicamente con gli estratti di vite, germe di grano, soia ed oliva dal potere antiossidante, nutriente riparatore. È un perfetto alleato per una chioma sana, lucente e rigogliosa poiché il primo importante e fondamentale step è assolutamente una versione delicata e rispettosa.

Lo shampoo rinforzante Alkhair

La maschera rinforzante ALKHAIR è un cosmetico che coadiuva l’azione dello shampoo fornendo un plus di idratazione, nutrimento, riparando la nostra chioma debole, fragile, sfibrata e tendente alla caduta. La texture è morbida e dalla giusta consistenza, offre volume senza appesantire, contiene gli estratti biologici di caffè, avena e camelia che in sinergia alla vite, germe di grano, soia ed oliva rivitalizzano, donando lucentezza, morbidezza ed un’eccellente pettinabilità al capello dovuta ai condizionanti in essa contenuti.

Si applica sulle lunghezze e si lascia in posa dai 5 ai 10 minuti e poi si risciacqua con abbondante acqua. Se poi volete un’azione super intensa avvolgete i capelli lavati e tamponati in un turbante e tenete la maschera per una mezz’oretta.

La maschera rinforzante Alkair

La lozione rinforzante ALKHAIR è un trattamento in fiale che agiscono direttamente sul cuoio capelluto, rinforzandolo, stimolando e rivitalizzando in profondità i capelli più devitalizzati e tendenti alla caduta. È un trattamento particolarmente indicato in tutti i periodi in cui siamo sottoposti a forti stress, soprattutto durante i cambi di stagione.

Lozione rinforzante Alkhair

Modo d’uso:
Prima dell’utilizzo agitare la fiala e applicarne metà, cioè 5 ml, su tutto il cuoio capelluto e massaggiare con i polpastrelli, lasciare in posa almeno 15 minuti o per un’azione più intensa è consigliato l’utilizzo notturno.

Lascia un commento