Linea Elementa di Bioearth

La pelle è un organo complesso che risente di molteplici fattori, alimentazione, organi, temperatura, stress… e spesso ci sono zone del viso che vanno trattate in modo diverso da altre perché presentano tratti o problematiche differenti. Così ci si destreggia fra prodotti e prodottini senza magari raggiungere gli effetti desiderati, mentre il nostro beauty si riempie sempre di più! Ma ci sono buone notizie all’orizzonte per voi!

Dai laboratori Bioearth nasce Elementa, una linea 100% vegan dermatologicamente testata, nickel tested ed eco&skin friendly, con cui è possibile creare creme viso personalizzate, attivi puri e beauty booster da utilizzare a seconda del periodo e della necessità del momento.

La linea Elementa si compone di due creme base, una idratante e una nutriente, e 8 soluzioni concentrate di attivi puri che permettono di costruire la propria beauty routine e  ottenere il massimo dei risultati.

Le soluzioni concentrate di attivi possono essere applicate sulla pelle pulita prima della crema abituale, oppure mixate nella crema preferita come booster.

L’alta concentrazione di attivi fa sì che ne bastano pochissime gocce: 2 o 3 in entrambe i casi.

Per migliorare l’azione di ogni soluzione di attivi, si consiglia di seguire il principio del Layering e applicarli uno per volta, senza mescolarli insieme.

Facciamo una piccola digressione per spiegare cos’è il Layering. Il Layering è una tecnica  che promette risultati eccellenti per una pelle perfetta. Il termine significa stratificazione: consiste nel sovrapporre un prodotto sull’altro. Si inizia dal più leggero al più corposo e va eseguito mattina e sera con costanza e con i prodotti giusti. Solo così il metodo del Layering può funzionare e garantire risultati duraturi e visibili.

Ma vediamo uno per uno gli 8 sieri.

HYALURONIC ACID SOLUTION 2%

Soluzione concentrata in Aloe Vera Bio di Acido Ialuronico 2% ad alto e basso peso molecolare da fermentazione naturale, noto attivo ad uso cosmetico per le proprietà: Idratanti; Contrastanti l’invecchiamento cutaneo e la formazione di segni del tempo. Si può usare giorno o notte su tutto il viso o nelle zone con inizi di segni di espressione.

PEPTIDE+HIBISCUS 2%

In Aloe Vera Bio e Acido Ialuronico da fermentazione naturale, soluzione concentrata di Peptidi al 2% in miscela, anche da estratti di semi di Ibisco, noti ingredienti cosmetici per le proprietà:
Tensori; Elasticizzanti, favorenti il tono e la competenza cutanea;
Antiage.
Si può usare giorno e notte sulle zone del viso, con i primi segni d’espressione, rughe e perdita di tono.

CAFFEINA+GINSENG SOLUTION 3%

In Aloe Vera Bio e Acido Ialuronico da fermentazione naturale, soluzione concentrata di Caffeina ed estratto di Ginseng Bio 3%, miscela sinergica di ingredienti dalle note proprietà: Drenanti;
Stimolanti; Tonificanti.
Si può usare sia di giorno che di notte su tutto il viso, nelle zone che necessitano di essere drenate e tonificate. Ideale per il contorno occhi soprattutto in caso di borse ed occhiaie.

VITAMIN C 2%

In Aloe Vera Bio e Acido Ialuronico da fermentazione naturale, soluzione concentrata di Vitamina C al 2%, elemento essenziale utilizzato in cosmetica per le proprietà: Illuminanti; Idratanti;
Anti invecchiamento; Aiuta a trattare le discromie cutanee.
Si può usare giorno e notte su tutto il viso e sul contorno occhi, facendo attenzione che non ci sia contatto diretto con essi.

BUFFERED GLYCOLIC ACID 10%

In Aloe Vera Bio e Acido Ialuronico da fermentazione naturale, soluzione concentrata di Acido Glicolico 10% tamponato PH 4, noto attivo ad uso cosmetico per le proprietà: Esfolianti; Uniformanti la texture cutanea.
Si usa su tutto il viso, sul singolo brufolo occluso di cui si vuole favorire la liberazione. Si può usare di giorno, ma solo se protetto con la protezione solare alta ed in assenza di esposizione solare diretta e prolungata. È sconsigliato l’uso in concomitanza con Vitamin C e di mescolarlo direttamente con ZINC+NIACINAMIDE 11%. Se si cerca un effetto sinergico di questi due attivi, se ne consiglia l’uso alternato o a strati alternati, cioè uno in purezza e l’altro come booster nella crema base.


ZINC+NIACINAMIDE 11%

In Aloe Vera Bio e Acido Iarulonico da fermentazione naturale, soluzione concentrata di Zinco e Niacinamide 11% note attivi cosmetici sinergici per le proprietà: Sebonormalizzanti;
Purificanti; Equilibranti.
Si può usare sia di giorno che di notte su tutto il viso o solo nella zona da trattare.
Si sconsiglia l’utilizzo a contatto diretto con altri acidi, quindi miscela con Vitamin C 2% o Acido Glicolico 10%.
Può essere usato eventualmente in alternanza con gli stessi per avere un effetto sinergico dei diversi attivi.

NATURAL MOISTURIZING FACTOR+SUGARS 8%

In Aloe Vera Bio e Acido Ialuronico da fermentazione naturale, soluzione concentrata di NMF (fattore di idratazione naturale) e zuccheri naturali 8%, utilizzati come sostanze funzionali nei cosmetici per le proprietà: Idratanti; Favorenti il mantenimento di un buono stato della naturale barriera cutanea
Si può usare sia di giorno che di notte su tutto il viso o nelle zone che necessitano di un extra idratazione.

VITAMIN E 2%

In base oleosa arricchita di Olio di Argan Bio soluzione concentrata di vitamina E (tocoferolo) 2%, elemento essenziale utilizzato anche in cosmesi per le note proprietà: Nutriente ed elasticizzante;
Antiossidante.
Si può usare sia di giorno che di notte su tutto il viso o nelle zone che necessitano di un extra nutrimento.

Lascia un commento